Cuenca, alcune ore dedicate a visitare il Museo della Cultura Aborigena. Manufatti di varie epoche e di usi diversi, ben esposti, suddivisi con metodo e ordine. Complimenti a chi ha allestito il tutto. Da visitare
sabato 29 marzo 2014
Murales, una forma d'arte che ho ritrovato come costante in tutte le città e i paesi dell'Ecuador. Di seguito alcuni esempi di murales visti a Cuenca, molto interessanti e piacevoli.
giovedì 27 marzo 2014
Cuenca, sulla piazzetta dove si svolge il mercato dei fiori e sulla quale si affaccia il Santuario Mariano è tutta una esplosione di colori, fiori recisi freschissimi dai mille colori riempiono la piazza.
martedì 25 marzo 2014
Partenza da Guayaquil in mattinata per raggiungere in 6-7 ore di autobus la città di Cuenca, città di circa 332.000 abitanti a 2.450 metri sul livello del mare. Arriviamo nel pomeriggio all'Hotel Casa del Aguila, un caratteristico hotel che consiglio a tutti quelli che dovessero passare da quelle parti.
domenica 23 marzo 2014
Di ritorno dall'Ecuador dopo un viaggio di due mesi e mezzo, con un rientro anticipato di una decina di giorni, causa un potente attacco di cervicale a Tena, che non è voluto passare. Partenza l'otto gennaio da Malpensa e arrivo a Guayaquil alle ore 24, direttamente in albergo, per una buona dormita. Il giorno successivo in un piccolo parco, nei pressi di un centro commerciale incontro con un gruppo di iguana.